TECNICHE LIVELLO INTERMEDIO


1. THE SINGLE STRAIGHT LEG STRETCH: potenzia addominali e coordinazione.


2. THE DOUBLE STRAIGHT LEG STRETCH: è il proseguimento del precedente esercizio, più impegnativo per i muscoli addominali e delle gambe.


3. THE CRISS CROSS: lavoro intenso degli obliqui interni ed esterni, sviluppa la stabilità pelvica e la rotazione del dorso.


4. THE ROCKER WITH OPEN LEGS: permette un massaggio della colonna vertebrale oltre che un allungamento della catena cinetica posteriore.


5. THE CORK-SCREW: allungamento di tutta la catena cinetica posteriore, rafforzamento addominale e degli obliqui interni ed esterni.


6. THE SAW: permette un lavoro sullo schema di movimento di flessione e rotazione del rachide.


7. THE NECK ROLL: si concentra sulla mobilizzazione e allungamento della muscolatura cervicale.


8. THE ONE LEG KICKS: aumenta la tonicità della parte posteriore della muscolatura della coscia oltre che l'interiorizzazione della stabilizzazione del cingolo scapolo - omerale.


9. THE DOUBLE LEG KICKS: evoluzione dell'esercizio precedente con incremento dell'impegno per sollevamento di entrambe le gambe.

10. THE NECK PULL: intensifica l'allungamento della catena cinetica posteriore. Forte lavoro di tonificazione per la muscolatura addominale e i flessori dell'anca.


11. THE SIDE KICKS SERIES: tonificazione della muscolatura delle anche.


12. THE TEASER: ulteriore esercizio di forza della muscolatura addominale.


13. THE SEAL: permette un'estensione della parte posteriore della gabbia toracica oltre che un massaggio della colonna vertebrale.

 

Alcune esemplificazioni parziali di livello intermedio (e avanzato) sono presentate nelle immagini sotto.